Il 28 maggio la giornata di sole ha consentito lo svolgimento di tutte le attività previste per la festa dei 20 anni di Marino Aperta APS. In particolare, dopo il pranzo comunitario, si sono svolti vari giochi negli stand predisposti dai volontari dell’associazione, giochi destinati ai bambini ma anche agli adulti.
Intorno alle 17, approfittando di un momento di pausa per una sostanziosa merenda a base di dolci, sono stati consegnati dei riconoscimenti a don Bruno Meneghini per il suo impegno instancabile a favore della comunità, e alla Presidente Ivana Chiodo, per aver guidato in questi anni non facili di pandemia l’associazione nella migrazione da Onlus ad APS.
Infine, dalle 17,30 alle 19 con una lunga attività musicale del Coro del Fiore Blu e degli allievi dei corsi musicali, sono state eseguiti oltre 20 brani della tradizione italiana, con un applauditissimo JukeBox condotto da Francesca Carbonelli e che ha visto esibirsi tutti coloro che avevano piacere di cantare.
“Un finale in grande allegria e serenità” ha precisato la Presidente Ivana Chiodo “che chiude il secondo decennio di vita dell’associazione e apre il nuovo ciclo, nell’augurio di restare sempre così spontanei, trasparenti e accoglienti per il bene di chi si avvicina alla nostra realtà“.