Il 26 maggio alle ore 18 presso il Teatro delle Suore Francescane di Via E. De Amicis a S. Maria delle Mole si apriranno i festeggiamenti per i 20 anni di Marino Aperta APS.
I giovanissimi attori, dagli 8 ai 13 anni, del Laboratorio Teatrale diretto da Armida Marcioni per Marino Aperta si esibiranno un una travolgente “Romeo e Giulietta“, adattato ai ragazzi dalla regista per l’occasione.
Ingresso libero ma è obbligatorio prenotare essendo già dalle prime ore moltissime le richieste: basta inviare una mail a marinoaperta@yahoo.it indicando numero e cognomi dei prenotati.
“O Romeo…Romeo…perché sei tu….Romeo. Appena ho pronunciato questa frase” precisa Armida Marcioni “i ragazzi e le ragazze del laboratorio teatrale hanno sgranato gli occhi….c’è stato un attimo di silenzio seguito da un esplosione di gioia … Loro amano le sfide …
E tra duelli, promesse d’amore, difficoltà con il linguaggio – piuttosto vintage per loro – e tante risate abbiamo messo su il nostro spettacolo … naturalmente contaminato da colpi di scena, musiche e tante emozioni.
E come diciamo sempre quello che conta non è lo spettacolo finale ma il tempo che abbiamo passato insieme per realizzarlo . Sono ragazzi davvero in gamba pieni di entusiasmo e pronti a mettersi in gioco … Li adoro“.
“La festa di Marino Aperta” conclude la Presidente Ivana Chiodo “continuerà anche il 27 e 28 maggio con iniziative, spettacoli momenti di condivisione e riflessione. Un programma ricchissimo che mette al centro la comunità stessa di Marrino Aperta e il suo fondatore, don Bruno Meneghini“.