Con i festeggiamenti dei 20 anni di Marino Aperta APS in arrivo, dal 18 aprile si riavvia anche il Coro del Fiore Blu per ragazzi e adulti. Le attività del Coro culmineranno con un concerto a fine maggio 2023, sotto la direzione musicale di Francesca Carbonelli, che è riuscita a donare all’Associazione uno spazio tra i suoi molteplici impegni artistici, e la direzione organizzativa di Giuliano Antonelli.
Per l’occasione, il Coro si aprirà alla partecipazione anche dei soci dei due Centri Anziani di Cava di Selci, con presidente Umberto Porrino, e di Frattocchie, con presidente Claudio Bornaccioni. Le prove sono inizialmente previste per il 18 aprile alle ore 20.30 presso il Centro Anziani di Cava dei Selci, Parco della Pace, come indicato nella Locandina.
“Siamo felici” ha dichiarato la Presidente di Marino Aperta APS Ivana Chiodo “di poter riavviare con la nostra Direttrice Francesca Carbonelli le attività del Coro del Fiore Blu, stavolta allargate anche ai due Centri Anziani con cui Marino Aperta APS ha siglato dei Protocolli d’Intesa e con cui è attiva già la collaborazione per i Corsi di Chitarra“.
“Il Concerto del Coro” continua Ivana Chiodo “si terrà nel programma di fine maggio che stiamo definendo in questi giorni per i festeggiamenti dei 20 anni della nostra associazione, una grande festa che sarà articolata su tre giornate con moltissimi eventi e incontri per ragazzi, famiglie e associazioni del territorio. In quella occasione festeggeremo anche gli 88 anni di Don Bruno Meneghini, fondatore e Presidente Onorario di Marino Aperta APS, che con generosità e grande intelligenza ha fatto tanto per il territorio della pianura di Marino, da Castelluccia, a Fontana Sala, da Cava dei Selci a Frattocchie“.