Festeggiamento nell’ultimo Direttivo di Marino Aperta APS per don Bruno Meneghini, già parroco di Castelluccia, Cava dei selci e Frattocchie, per i suoi 88 anni. Foto ricordo e calorosi abbracci a colui che è considerato dal gruppo direttivo il padre morale e l’avviatore dell’associazione Marino Aperta che il 3 marzo 2023 festeggerà i sui 20 anni di attività sul territorio di Marino.
“Nell’ultimo direttivo abbiamo insieme festeggiato con grande piacere ed emozione gli 88 anni di don Bruno Meneghini” precisa la Presidente di Marino Aperta Ivana Chiodo “che nel 2003 con Marco Carbonelli, Maria Giovanna Ruffini, Adolfo Tammaro, Domenico Brancato, Roberto Monaco, Rita Sanna e Roberta Pettinella diede l’avvio a Frattocchie all’ass. Marino Aperta Onlus, ora Associazione di Promozione Sociale. Oggi don Bruno riveste il ruolo di Presidente Onorario di Marino Aperta, associazione che orgogliosamente e con entusiasmo continua a portare avanti i progetti sociali per la rinascita del territorio come il Doposcuola e Centro Aggregativo Giovanile a Cava dei Selci presso la scuola Nievo, i corsi di chitarra per bambini e adulti, il Coro del Fiore Blu per bambini e adulti e il Laboratorio Teatrale presso la scuola Primo Levi, poi il Comitato Quartiere Giovani nella scuola di Frattocchie, i progetti nelle scuole Levi e Vivaldi con i protocolli di intesa triennali da poco rinnovati con i Dirigenti Scolastici e i centri estivi”.
“Con don Bruno” conclude Ivana Chiodo “abbiamo cominciato a pianificare la grande festa per i 20 anni di Marino Aperta, festa che si svolgerà a fine primavera 2023 e che coinvolgerà, se lo vorranno, tutte le persone che sono entrate in contatto in 20 anni con la nostra associazione“.