Previsti successivamente interventi a copertura di tutto il territorio. Via le erbacce, potatura degli alberi e, soprattutto dopo anni, pulizia sistematica della caditoie per la raccolta delle acque piovane.
Molti aspettavano da anni e nel vedere stamattina la multiservizi all’opera serrata su tutti i fronti del decoro urbano non ci volevano credere.
Eppure sin da stamane sono state avviate, come previsto dal contratto tra comune e multiservizi, le pulizie profonde delle strade. Si parte da Marino centro, ma il sindaco Colizza ha assicurato che il programma prevede in modo sistematico l’intervento in tutto il territorio, dalla pianura alla collina.
“Da oggi e fino al 31 Agosto” ha dichiarato Colizza “verrà effettuata la pulizia delle strade, il taglio dell’erba, la potatura delle alberature e la disostruzione delle caditoie di coinvolgimento delle acque meteoriche.Naturalmente a seguito di questo intervento ne seguiranno altri che andranno a coprire le altre zone rimaste. Ma intanto iniziamo a ripulire la città.”
I primi 10 giorni di intervento prevedono il seguente programma: si prenda bene nota delle vie e si lasci libero dalle macchina il percorso per evitare l’intervento dei vigili urbani.
- Lunedì 22 Agosto: Via Santa Rosa Venerini, Via G. Torquati e Via Marcantonio Colonna
- Martedì 23 Agosto: Via G. De Luca, Via Mons. Grassi, Piazza Europa
- Mercoledì 24 Agosto: Viale degli Scozzesi, Via A. Gargano, Via Vecchia di Grottaferrata, Via Trilussa e V.lo. S San Giuseppe
- Giovedì 25 Agosto: Piazza G. Garibaldi, Via G. Garibaldi e Via del Giardino Vecchio
- Venerdì 26 Agosto: L.go Cesare Colizza, Vicolo Montano, V.lo del Granaio e Scalinate
- Sabato 27 Agosto: Via Costa Caselle
- Lunedì 29 Agosto: Corso Vittorio Colonna \u2013 sino a confine territoriale
- Martedì 30 Agosto: Via Cave di Peperino, Piazzale della Stazione e Via delle Pietrare
- Mercoledì 31 Agosto: Via Cesare Colizza intero tratto