Importanti musicisti a difesa dell’area del Divino Amore. Ingresso libero e raccolta fondi per un evento culturale e di rilevanza etica. Intervengono anche i candidati sindaco Tammaro, Colizza e Di Giulio.
Il Concerto organizzato da ADA 2.0 (Argine via Divino Amore) per il 18 maggio prossimo alle ore 17 al Rosen Platz a via Nettunese 224 di Marino/Castel Gandolfo si sta configurando come un grande evento musicale per il territorio dei Castelli Romani.
“Hanno aderito prontamente all’iniziativa in difesa dell’area verde del Divino Amore di Marino” comunicano dal coordinamento di ADA 2.0 “alcuni musicisti italiani di grandissimo spessore”.
Il concerto vedrà la presenza del quartetto Arte Mandolinistica con la speciale partecipazione del maestro mandolinista Fabio Giudice, ritenuto uno dei più grandi mandolinisti dell’attuale panorama internazionale. Il maestro Giudice, diplomato in Conservatorio in chitarra classica e mandolino, oltre ad essere attualmente docente di mandolino presso il Conservatorio dell’Aquila, è famoso a livello internazionale per le sue Masterclass grandemente richieste anche in continenti lontani come l’America e l’Asia, sia per il mandolino sia per il mandoloncello (liuto cantabile). Suoneranno accanto al maestro Giudice la mandolinista prof. ssa Maria Paola Ruffini, diplomata al Conservatorio in pianoforte e mandolino, docente di pianoforte alla Scuola media musicale statale Volterra di Ariccia, collaboratrice del Teatro dell’Opera di Roma e dell’Orchestra Nova Amedeus , la pianista prof.ssa Maria Giovanna Ruffini, diplomata in Conservatorio in pianoforte, insegnate di musica presso la Scuola media statale Vivaldi di Santa Maria delle Mole e direttrice del Piccolo Coro del Fiore Blu di Marino. Chiuderà la formazione del quartetto il giovane eclettico bassista Daniele Carbonelli, diplomando in basso jazz presso il Conservatorio dell’Aquila, noto nell’area romana anche per le sue performance musicali con il gruppo Heavy Metal dei Big Flies di cui è fondatore.
“Invitiamo tutti gli amanti della musica classica a questo evento di raccolta fondi per supportare il ricorso ADA 2.0 contro la cementificazione dell’area del Divino Amore di Marino” sottolinea il coordinamento di ADA 2.0. “Dopo il concerto si svolgerà un incontro pubblico sul tema ‘Difesa del paesaggio e consumo zero di territorio’ in cui, oltre ai cittadini di ADA 2.0 prenderanno la parola anche i tre candidati a sindaco – Adolfo Tammaro, Carlo Colizza e Eleonora Di Giulio – e le forze politiche che hanno finora supportato economicamente il ricorso d’urgenza al TAR.”