Nuove segnalazioni di inciviltà con decine di foto, soprattutto dei due noti commercianti di Santa Maria delle Mole e Cava dei Selci.
E’ passata una settimana dalle prime foto raccolte da Marino Aperta Onlus sui manifesti abusivi e altre decine di foto sono, purtroppo, lì a testimoniare l’ignoranza da parte di alcuni candidati e il loro senso civico nullo.
“Il numero impressionate di manifesti abusivi affissi nell’ultima settimana dal sig. Chiappa (FI pro Silvagni) e dal sig. Trabalza (PD pro Ciamberlano) nelle aree di Santa Maria delle Mole, Cava dei Selci e Frattocchie è davvero insopportabile. Questi due soggetti mostrano tutta la loro inciviltà, altro che onestà e trasparenza, o attenzione per la gente, come recita il loro manifesto abusivo sistematico.”
Sono infatti decine le foto raccolte da Marino Aperta Onlus a riprova del comportamento villano dei due noti commercianti di Santa Maria e Cava dei Selci, da tanto tempo in politica.
“Ma se questi signori trovassero la serranda del loro esercizio commerciale coperta da manifesti abusivi sarebbero contenti? Forse meriterebbero un tale comportamento da parte di coloro che pagano regolarmente le plance e si vedono giornalmente ricoperti dalle faccia di questi due signori dell’abuso” commenta il Direttivo di Marino Aperta.
Un altro furbetto che sembra aver escogitato un meccanismo più raffinato è il sig. Crisanti (ora con Bartoloni pro Silvagni, ex Popolo della Libertà e ex Realtà Nuove) che ha tappezzato tutte le paline pubblicitarie alte lungo le strade del territorio con la sua faccia. “Avrà pagato regolarmente per fare questo tappezzamento o come nella scorsa tornata del 2011, in cui risultò tra i maggiori abusivisti, ha semplicemente trovato un modo per passare più inosservato? Ci piacerebbe vedere le sue ricevute per le affissioni”.
Marino Aperta ne ha anche per il sig. Cecchi (Costruiamo i decentramento pro Silvagni) che con alcuni cartelloni enormi e fissi sulle strade, messi in aree private, sembrerebbe non rispettare le norme di pubblicità elettorale che consente immagini fisse solo in corrispondenza dei comitati elettorali e nelle Plance comunali “Ma anche questo comportamento non è nuovo per Cecchi” segnala l’Associazione.
“La classifica dell’ultima settimana” chiude il Direttivo “redatta a livello di candidati sindaco, vede raggiunta la sig. Di Giulio dell’Unione di Centrosinistra (anche lei non ha mancato di abusare ancora come mostrano le foto) dai due candidati sindaci Silvagni (FI e destre varie) e Ciamberlano (PD e la parte restante della sinistra), soprattutto in virtù dei loro prodi sostenitori Chiappa e Trabalza. Vedremo se la prossima settimana manterrà questa triste classifica immutata.”