Pablo Murphy-Carbonelli è approdato dopo le prime tre selezioni ai Live di X Factor 2024 e giovedì 24 ottobre sarà impegnato in diretta su Sky nella nuova puntata. Pablo, o meglio Pablito per chi lo ha frequentato da bambino, è sin da piccolo ben conosciuto in Marino Aperta APS, l’Associazione di Frattocchie attiva in ambito sociale e culturale dal 2003, avendo Pablo partecipato per oltre dieci anni alle sue attività in ambito musicale e sociale, dal coro, alla chitarra fino a diventare anche volontario del doposcuola.
“Sin da piccolo” precisa la presidente Michela Graziani “Pablo ha frequentato prima da solo poi con i suoi fratelli Alicia e Esteban il Piccolo Coro del Fiore Blu, diretto dagli zii Giovanna e Marco. Già a 7 anni ha avviato la frequentazione dei corsi di chitarra gratuiti di Marino Aperta, corsi che ancora oggi l’associazione mette a disposizione dei bambini gratuitamente a Frattocchie, e fino all’età di 15 anni ha suonato nelle band dei nostri Musical presentati tra il 2015 e il 2019 con grande successo a Marino e anche a Roma. Siamo felicissimi di vederlo avanzare, settimana dopo settimana, anche come cantautore e cantante su X Factor e, comunque andrà questa esperienza, siamo al suo fianco e conosciamo il suo valore come ragazzo in gamba che la vita ha forgiato con le sue esperienze dalle più belle a quelle più dolorose. Forza Pablo da tutta Marino Aperta APS, siamo tutti con te!“.
I Corsi di Chitarra e il Piccolo Coro del Fiore Blu di Marino Aperta APS si riavvieranno per i bambini il 9 novembre 2024 presso la scuola Primo Levi, Auditorium Ascolese, via Palaverta 69 Frattocchie, Marino, info al 392 7910601.