Sono partite in questi giorni le preiscrizioni al Corso di chitarra moderna gratuito che tradizionalmente l’associazione Marino Aperta APS tiene ogni anno a Frattocchie.
Anche per questa edizione i Corsi si avvieranno a partire da novembre, in particolare da Sabato 9 novembre, alle ore 16 presso l’Aula magna -Auditorium della scuola Primo Levi di Frattocchie, Marino. Il Corso di Chitarra rientra tra le molte proposte del Progetto Spazio Giovani che l’associazione conduce anche quest’anno in collaborazione con l’IC Primo Levi di Frattocchie e l’IC S. Maria delle Mole.
I Corsi saranno tenuti sotto il coordinamento dei volontari Maria Giovanna Ruffini, professoressa di musica all’IC S. Maria delle Mole e diplomata al Conservatorio S. Cecilia di Roma, e da Marco Carbonelli, ingegnere con la passione per la musica e la chitarra.
La preiscrizione al Corso è obbligatoria e le informazioni si possono avere chiamando il numero 392 7910601.
“I nostri corsi di Chitarra, tra le molteplici attività di volontariato che avvieremo anche quest’anno” precisa la Presidente Michela Graziani “sono da 21 anni una concreta proposta per tutti i bambini, e non solo i bambini, che si vogliono avvicinare alla musica. Grazie alla disponibilità e pazienza di Giovanna e Marco e dei loro molti assistenti volontari siamo riusciti ad arrivare ad oltre 600 bambini che si sono avvicinati alla musica e alla chitarra, e questo sempre in forma gratuita da parte dei nostri volontari. Il Corso di Chitarra resta aperto anche agli adulti e agli anziani che vogliono cimentarsi con lo strumento, una opportunità da cogliere con le lezioni settimanali che Marino Aperta offre gratuitamente alle persone del territorio“.