Nelle prime ore del 31 agosto, in modo improvviso, è venuto a mancare all’affetto della sua famiglia e dei suoi amici Daniele Carbone. Daniele è stato parte importantissima della nostra associazione, risultando tra i fondatori di Marino Aperta Onlus nel 2003.

La notizia, giunta al Direttivo di Marino Aperta il 31 agosto nella mattinata, ci ha lasciati senza parole, togliendoci il respiro. Daniele era una persona affettuosa e sorridente, molto generosa.

Ci vengono alla mente un’infinità di momenti personali passati con lui, già a partire dalla seconda metà degli anni ’90 quando, nella parrocchia San Giuseppe di Frattocchie, con Anna Verdelocco e Daniele Cicerchia era protagonista come volontario dei primi esperimenti di doposcuola avviati dal parroco don Bruno Meneghini. E ancora quando, con altri tecnici e ingegneri come lui, avviò sempre a Frattocchie i Corsi di Informatica che per circa un decennio ebbero un successo straordinario, avvicinando le persone della comunità che ruotava attorno alla parrocchia, e non solo quelle, ai segreti del mondo dei computer.

Quando nel 2003 quel gruppo di volontari decise con don Bruno Meneghini di fondare Marino Aperta Onlus, Daniele Carbone fu in prima fila e, tra le varie iniziative, progettò e amministrò per vari anni il sito www.marinoaperta.it che per lungo tempo svolse, oltre che da sito informativo delle attività dell’Associazione, anche il ruolo di portale informativo della società e delle persone di Frattocchie.

Anche don Bruno Meneghini, nostro Presidente Onorario, si unisce con il Direttivo di Marino Aperta al ricordo di Daniele e alla vicinanza alla sua famiglia, alla moglie e ai figli: “La notizia della morte di Daniele mi rattrista profondamente. Ho un ricordo vivissimo della sua persona e della sua amicizia. Possano le parole di Giovanni riferite a Lazzaro essere di conforto per la sua famiglia, la moglie Tiziana, i suoi due figli e per tutti noi suoi amici: Io sono la resurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno“.

I funerali di Daniele Carbone si svolgeranno il 2 settembre 2024 alle ore 15 nella Chiesa San Giuseppe di Frattocchie. Dalle ore 13 sarà possibile trovare in Chiesa la sua salma per chi lo volesse salutare.

Grazie Daniele, continueremo a ricordarti!

Il Direttivo di Marino Aperta