Una Assemblea dei soci molto partecipata ha visto il 7 dicembre rinnovare il Direttivo di Marino Aperta APS, la storica associazione di Frattocchie fondata da don Bruno Meneghini, associazione al suo 21° anno di attività.
La dott.ssa Michela Graziani è stata nominata nuova Presidente di Marino Aperta APS. Michela Graziani – 38 anni, laureata in Lingue nella Società dell’Informazione all’Università di Tor Vergata, diplomata nell’ambito dei servizi sociali, specializzata sui temi dell’autismo, nella vita professionale da 15 anni educatrice, sposata e mamma di due bambine – è sin da giovanissima impegnata con ruoli di responsabilità nelle attività di volontariato ed educative avviate da don Bruno Meneghini sul territorio di Marino. La dott.ssa Graziani condurrà per i prossimi tre anni l’Associazione con l’ausilio dell’esperta Ivana Chiodo che lascia il precedente ruolo di Presidente per sostenere, da VicePresidente, l’azione del nuovo Direttivo.
“Non potevo chiudere il mio mandato triennale” ha dichiarato la Presidente uscente Ivana Chiodo “in modo migliore, con l’ingresso di molti giovani nel Direttivo, la nomina di Michela Graziani a nuova Presidente e l’allargamento ulteriore della attività già importanti che Marino Aperta APS proporrà sul territorio grazie alle famiglie del Cerchio. Il mio ringraziamento va in questo momento a tutti i Soci e a tutti i Volontari dell’associazione che in questi anni hanno sostenuto le attività e il percorso di solidarietà, anche durante la durissima pandemia da COVID19“.
“Sono onorata di poter rappresentare questa realtà positiva a cui appartengo con la mia famiglia da anni e in cui sono cresciuta” ha dichiarato la nuova Presidente Michela Graziani. “Una realtà di impegno sociale nel nostro territorio, simbolo di comunità solidale che opera da 21 anni nell’accoglienza e nella solidarietà con diverse e molteplici iniziative che spaziano con interesse a giovani, famiglie, ambiente e scuola“.
“È un piacere per me essere parte attiva in un gruppo libero” conclude la neo Presidente Graziani “dove si assapora un clima di collaborazione e condivisione, che vede gli altri come un dono e dà attenzione e valore ai giovani. Un gruppo che ringrazio e per cui assicuro il mio massimo impegno“.