Domenica 27 giugno si sono conclusi i festeggiamenti al Parco Sassone dell’evento “Che musica ragazzi” alla sua 18^ edizione, organizzato da Marino Aperta aps nel rispetto delle norme anit-COVID19, con l’esibizione di oltre 20 bambini e bambine del Piccolo Coro del Fiore Blu diretto da Giovanna Ruffini ed il saggio dei 10 allievi dei corsi di chitarra ritmica.
“Grande entusiasmo e partecipazione hanno accompagnato tutta la manifestazione, dichiara Ivana Chiodo presidente di Marino Aperta aps, e che hanno coinvolto anche i parenti nel canto finale; bravi tutti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze ed infine gli adulti che hanno seguito con costanza gli incontri; un ringraziamento va ai volontari dell’associazione che ogni volta mettono a disposizione le loro competenze a titolo completamente gratuito; un grazie speciale a Don Bruno Meneghini, nostro socio onorario, che ha assistito in prima fila e che nell’anniversario dei suoi 61 anni dall’ordinazione sacerdotale conferma il suo sostegno alle attività di aggregazione come quelle di Marino Aperta, con la sua presenza e le sue parole d’incoraggiamento.
Ringraziamenti alle famiglie per le gentili donazioni ricevute, devolute poi ai gestori del Parco Sassone, con cui la nostra associazione collabora da tempo per la promozione di eventi culturali e che ringraziamo per la costante cura dello spazio comunale a beneficio di tutta la comunità.
Siamo orgogliosi, continua Ivana Chiodo, di offrire anche quest’anno, nonostante le ormai note difficoltà, possibilità di crescita culturale e sociale ai giovani del territorio, opportunità che riprenderanno la loro regolarità in autunno, sempre al Parco Sassone. Potremo contare su di una struttura coperta mobile di circa 50mq.grazie ad un progetto finanziato ed autorizzazioni concesse. Non ci ferma neanche l’inverno!