Il 26 gennaio scorso si è svolto presso il Liceo Volterra a Ciampino un incontro tra l’Associazione Marino Aperta Onlus e gli oltre 20 ragazzi del prestigioso Liceo scientifico coinvolti nel Progetto Alternanza Scuola Lavoro 2018-2019.
Ha organizzato l’incontro il prof. Gianfranco Pica e per Marino Aperta Onlus erano presenti, tra gli altri, il presidente Marco Carbonelli, il presidente onorario don Bruno Meneghini e il dott. Daniele Cicerchia, responsabile dei volontari del Centro Aggretivo Giovanile di Frattocchie.
Con un programma di approfondimento e scambio di circa due ore, l’associazione ha potuto presentare le sue attività e le criticità del territorio di Frattocchie e più in generale di Marino-Ciampino. Molto interessati, i ragazzi hanno espresso alla conclusione dell’incontro il loro apprezzamento per l’attività di Alternanza Scuola Lavoro avviata con Marino Aperta Onlus, attività he li vede una volta a settimana protagonisti in questi mesi invernali, assieme ai soci di Marino Aperta Onlus, di una attività di supporto allo studio per circa 30 ragazzi delle scuole medie di Frattocchie e Santa Maria delle Mole.