Alla presenza del Direttivo e di alcuni soci e amici dell’associazione Marino Aperta Onlus, il 13 novembre scorso alla presenza di don Bruno Meneghini, Presidente onorario e fondatore dell’associazione, è stato festeggiato con semplicità il riavvio delle attività del Centro Aggregativo Giovanile di Frattocchie per il 2018-2019.
Già molti ragazzi sono stati segnalati dalle scuole partner del progetto, l’I. C. Levi di Frattocchie e l’I. C. S. Maria delle Mole, e i Responsabili del CAG, Daniele e Armida, hanno avviato le prime attività di supporto e aiuto a partire dalla fine del mese di ottobre scorso.
Don Bruno Meneghini ha aperto la festa ricordando l’importanza che riveste nella vita dei cristiani l’aiuto alle persone in difficoltà, aggiungendo dei pensieri tratti dalla sua esperienza personale di prete e parroco, per molti anni sul territorio di Marino e di Frattocchie in particolare, ispirata all’opera di don Lorenzo Milani.
“Nella convinzione profonda dell’utilità dell’azione di concreta solidarietà svolta da Marino Aperta Onlus” ha commentato il Direttivo dell’associazione che ha festeggiato quest’anno il 15-esimo anno di vita “continuiamo l’opera avviata e fin qui condotta assieme a don Bruno Meneghini, prete cristiano autentico, che ha sempre mantenuto umiltà, saggezza e credibilità tra la gente. Il bene, come sempre evidenziano i fatti, non si ferma davanti all’ipocrisia e alla menzogna, e gli alberi buoni danno frutti buoni, come dimostra l’opera ancora viva e grandemente apprezzata di don Bruno Meneghini sul territorio di Frattocchie.”