Completando un percorso già realizzato dalle scuole di Frattocchie e Santa Maria delle Mole, anche all’Istituto Comprensivo di Marino centro sono stati eletti e si sono insediati i Consigli Comunali dei Ragazzi, eleggendo il loro Sindaco e la Giunta dei ragazzi delle scuole medie Ungaretti e Carissimi.

Finita la fase di raccolta e vaglio delle proposte, i giovani eletti guidati dai due Sindaci dei ragazzi Marzialetti Ilaria (II media scuola Carissimi) e Zeppieri Leonardo (I media scuola Ungaretti) presenteranno il 21 maggio prossimo alle ore 10 a Palazzo Colonna alla Giunta degli adulti le loro proposte per il miglioramento della vita dei giovani a Marino Centro. Il progetto, voluto da tutte le scuole di Marino e coordinato da Marino Aperta Onlus con l’ass. Gruppo di Presenza Mons. Grassi e Punto a Capo Onlus, si conclude per le scuole Ungaretti e Carissimi per l’anno scolastico in corso con la presentazione delle proposte e la richiesta di conoscere quali di quelle rappresentate sarà possibile vedere realizzare nel prossimo futuro a Marino.

Completiamo con questo ultimo incontro” ha dichiarato il prof. Domenico Brancato, responsabile per Marino Aperta Onlus del progetto “gli incontri per questo anno scolastico che ha visto centinaia di ragazzi convolti nelle attività di approfondimento e di crescita civica. Ci auguriamo che le nuove proposte che verranno presentate il 21 maggio in Sala Consiliare trovino spazio nella programmazione di intervento dell’amministrazione e contribuiscano al miglioramento della qualità della vita dei ragazzi e anche degli adulti.”