Marino Aperta Onlus avvia anche quest’anno all’interno del progetto CAG (Centro Aggregativo Giovanile) un corso di italiano per stranieri ad accesso libero a Frattocchie. Il corso ha l’obiettivo di rafforzare la conoscenza della lingua italiana per stranieri, ragazzi e eventualmente ai loro familiari, che vivono o lavorano nel territorio di Marino.
L’avvio del corso è previsto per il 7 novembre prossimo, ogni martedì dalle 18 alle 19 preso i locali della scuola A. Frank a Frattocchie, Via C. Pizzardo 5, e sarà proposto grazie alla prof. Adriana Ciavolella – già docente dell’IC Levi – che da molti anni opera in questo settore come volontaria per l’associazione Marino Aperta Onlus.
“Il Corso di italiano per stranieri ad accesso libero” sottolinea il direttivo dell’associazione “si affianca alle diverse attività già avviate per quest’anno da Marino Aperta Onlus, con il Centro Aggregativo Giovanile dal lunedì al venerdì ogni pomeriggio a Frattocchie, il Coro del Fiore Blu e i corsi di Musica. Come tradizione la nostra associazione si sforza di fornire una opportunità di incontro e di crescita per i ragazzi e le persone in difficoltà, in un contesto sociale complesso come quello di Frattocchie e, in generale, della pianura di Marino“.
Per qualsiasi segnalazione di interesse per il Corso di italiano per stranieri si può contattare direttamente la prof.ssa Ciavolella (06 93547295) o il Resp. CAG Daniele Cicerchia (3288439230).