Ho il piacere di augurare a nome dell’intero Direttivo a tutti voi, amici di Marino Aperta, i migliori auguri per la prossima Pasqua.
Il passaggio che abbiamo dovuto affrontare dalla scorsa Pasqua ad oggi è stato difficile e abbiamo misurato, intorno a noi, tanto entusiasmo, energia positiva, solidarietà ed anche, purtroppo, ipocrisia da parte di alcuni.
Nonostante le difficoltà l’associazione ha tenuto in piedi tutte le sue attività ed è addirittura cresciuta.
Oggi offriamo supporto dal Lunedì al Venerdì a circa 40 ragazzi adolescenti di cui circa 20 segnalati dalle scuole e seguiti per il recupero scolastico. Aiutiamo ragazzi segnalati dal Tribunale dei Minori e le attività musicali, teatrali e corali hanno raccolto successi inimmaginabili, anche fuori da Frattocchie. Manteniamo attivo il corso d’Italiano per stranieri e anche Politeia ha auto il suo nuovo spazio.
Questo avviene grazie a voi soci: grazie a voi e al Direttivo, sempre attento al perseguimento della mission della nostra associazione.
A maggio faremo una nuova assemblea e nomineremo, come da statuto, il nuovo Direttivo e il nuovo Presidente. Continuiamo a lavorare insieme per costruire e mantenere una comunità educante e responsabile dei propri giovani, così come abbiamo imparato in tanti anno di lavoro con don Bruno Meneghini a cui va il mio sentito e filiale ringraziamento per il bene che ha fatto e ancora fa.
Ancora auguri a tutti voi
Marco Carbonelli
Presidente di Marino Aperta Onlus
Indica Marino Aperta Onlus (Cod Fis 90055220587 ) per il tuo 5 per mille nella dichiarazione dei redditi. Trovi quello che facciamo in ambito sociale qui www.marinoapertaonlus.it