da oggi parte a Marino un programma di sei incontri settimanali di formazione e coordinamento tra Amministrazione comunale, associazioni (di qualsiasi natura), comitati ed enti/istituzioni locali per la redazione del Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile.Oggi 6 ottobre, dalle 18 alle 20, primo incontro a Palazzo Colonna. Poi, ogni altro successivo giovedi’, incontri alternati tra la pianura (Marino Appia Antica) e la collina (Marino Centro) fino a metà novembre 2016.
In particolare l’invito e’ rivolto alle associazioni/comitati di quartiere e cittadini anche singoli che vogliono dare un contributo alla redazione del Piano.
La nostra associazione Marino Aperta Onlus si è fatta promotrice di un supporto professionale e gratuito alla redazione del Piano di Emergenza Comunale, assieme alle circa 30 associazione del Coordinamento Vivi Marino a cui aderiamo. E’ un argomento che di principio interessa tutti e che ci aiuta a salvare la nostra gente, i nostri ragazzi e i nostri anziani del territorio in caso di calamità.
Il corso di formazione previsto negli incontri sarà assicurato da Marino Aperta Onlus e dall’Associazione Mons. Grassi di Marino.
Chi può, per il bene di tutti, si coinvolga.
Un saluto a tutti voi,
Marco Carbonelli
Presidente di Marino Aperta Onlus
Armida Marcioni
Vice Presidente di Marino Aperta Onlus