Sapere Aude e Senza Frontiere Onlus invitano alla cittadinanza all’evento.
Le associazioni Sapere Aude e Senza Frontiere Onlus hanno organizzato il 22 novembre prossimo un evento culturale di musica e storia dal titolo “Concerto Civile”, con ingresso libero, inizio ore 17. Il concerto si svolgerà presso  la Sala Vittoria Colonna di via Garibaldi, sotto la chiesa di San Barnaba, in un locale ben conosciuto a Marino centro come il ‘vecchio cinema dei preti’.
Invitiamo la cittadinanza di Marino a partecipare al Concerto Civile di domenica prossima” ha dichiarato il presidente di Sapere Aude, il dott. Gabriele Narcisi. “Una bella occasione per rivivere la storia d’Italia, partendo da Verdi e Mameli fino ad arrivare ai nostri giorni, attraverso otto canti interpretati dal mezzosoprano Paola Cacciatori e dal baritono Antonino Zaffiro, accompagnati dal pianista Roberto Pivotto e dalla voce narrante di Carlo Corsetti.
Una buona boccata di italianità, con una rievocazione emotivamente intensa dei momenti fondamentali della nostra storia“.

Ecco alcuni commenti di chi ha già partecipato a questo concerto: “un bel modo di parlare e cantare cose, di cui si parla poco e che fanno bene al cuore”; “molti gli spunti di riflessione che ho tratto: ho avuto l’occasione di commuovermi, pensare, ricordare, imparare”; “stupenda innovazione: si partecipa e non ci si annoia”; “gratitudine, quanto è bello sentirsi narrare le storie nostre, che tornano nuove e vive e importanti”.

Non resta che partecipare per sentire  di persona la ricostruzione di un pezzo importante della nostra storia nazionale.
concertomarino