“Già chiusa la delegazione di Frattocchie. Tra poco toccherà a Santa Maria delle Mole. E’ una beffa per i cittadini che vengono ancora una volta presi in giro da Silvagni e da tutto il centro destra a fronte di un presunto ‘risparmio’ tutto da dimostrare e a fronte di un sicuro ulteriore decadimento dei servizi offerti alla popolazione.”
Con questa dura dichiarazione è stata avviata da un Movimento di cittadini Marino una petizione, firmabile on line o su moduli cartacei, che manifesta al vicesindaco reggente e alla maggioranza di centro destra perché i cittadini non ci stanno alla chiusura delle delegazioni storiche di Frattocchie e Santa Maria delle Mole.
Per firmare online fare click qui –>>https://www.change.org/p/contro-lo-spostamento-delle-delegazioni-comunali-delle-frazioni
Ecco di seguito il testo della petizione.
___________
Egregio Vicesindaco,
ho appreso che le delegazioni di Santa Maria delle Mole e Frattocchie verranno chiuse e saranno sostituite da una nuova “Casa Comunale” in vicolo del Divino Amore sulla via Nettunese. Esprimo la mia viva contrarietà per una decisione che peggiora notevolmente la vita e la qualità dei servizi per i cittadini.
In particolare, vorrei evidenziare:
1. la scomodità per gli anziani, i disabili e i genitori con bambini;
2. la pericolosità stradale dell’area individuata;
3. l’assenza di un adeguato parcheggio;
4. la distanza della nuova sede dalle aree più popolate;
5. il dubbio risparmio ottenuto rispetto alle alternative, ad esempio lasciare aperta una delle sedi già esistenti.