Con la prestigiosa presenza del prof. Paolo Carlotti dell’Università Salesiana di Roma sul tema dell’ecologia umana e salvaguardia del creato, si chiude a Frattocchie martedì 24 marzo (ore 19 presso il Teatro Parrocchiale a via C. Pizzardo 3) Politeia 2015, la scuola di formazione proposta annualmente da Marino Aperta Onlus. Il tema affrontato nel ciclo di incontri proposto è stato quello della Salvaguardia del creato e cittadinanza responsabile.
“La crescente attenzione della Chiesa per i problemi ambientali” ha dichiarato Tonino Dibello, Presidente di Marino Aperta Onlus “è documentata dalle sempre più numerose iniziative con cui le comunità cristiane puntano a mettersi in rete tra di loro e con la società civile, per individuare una comune responsabilità.
Durante i precedenti incontri abbiamo visto le varie modalità di formare la nostra coscienza per il rispetto della natura. Riteniamo molto importante questo tipo di incontri rivolto a tutti senza restrizione di età: pertanto, invitiamo a partecipare anche con tutta la famiglia perché tutti possano concorrere responsabilmente alla salvaguardia del Creato.
Responsabilità che spinge a riflettere, a interrogarsi, a coinvolgere tutti coloro che possono fare molto perché il creato venga rispettato, salvaguardato, custodito per chi verrà dopo di noi.
Come Presidente dell’Associazione Marino Aperta Onlus invito ancora una volta tutti ad approfittare di questi momenti culturali che è possibile organizzare presso la Parrocchia San Giuseppe di Frattocchie.”