“Siamo ormai al terzo incontro del ciclo di conferenze organizzate da Marino Aperta nell’ambito della Scuola di Formazione Politeia” ha dichiarato il presidente di Marino Aperta Onlus Tonino Dibello.
“Il prof. Domenico Brancato, da sempre particolarmente impegnato in attività di sensibilizzazione finalizzate al rispetto dell’Ambiente, ci presenterà lunedì 16 marzo il tema relativo al consumo intelligente, dal cibo all’acqua, dall’energia ai rifiuti, per vivere meglio.
Con la competenza e la passione che lo distingue , il prof. Brancato ci porterà a riflettere su quei comportamenti che ci possano portare a decisioni finalizzate al conseguimento di un sistema di vita più confacente a sani principi di morigeratezza, con risvolti sulla vivibilità del territorio.”
“Quale Presidente di Marino Aperta” conclude Dibello nella sua nota “rivolgo ancora una volta il mio caloroso invito ad approfittare di questi incontri per approcciarsi a una tematica che ci coinvolge tutti in prima persona. Conoscere per capire e per agire consapevolmente. Non possiamo più vivere in questo mondo pensando che il nostro comportamento non incida sulle condizioni generali ambientali!”
L’incontro, con partecipazione gratuita, si terrà lunedì 16 marzo dalle 19,00 alle 20,30 presso il teatro della Parrocchia di Frattocchie, via Cardinal Pizzardo 3. L’invito a partecipare è rivolto da Marino Aperta Onlus a tutte le classi di età, e, in particolare, alle famiglie del territorio.