Nuovo appuntamento dell’Istituto Comprensivo Santa Maria delle Mole con il Comitato Quartiere Giovani. Il progetto, organizzato anche quest’anno da Marino Aperta Onlus in collaborazione con le scuole della pianura di Marino, prevede un momento di discussione, scambio e riflessione sul tema della  salute attraverso dei corretti stili di vita. L’incontro dei ragazzi del Comitato su questo tema si svolgerà presso la Scuola Vivaldi il 22 gennaio dalle ore 10 alle 12.

“Partecipa all’iniziativa un ricercatore dell’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro” ha dichiarato Marco Carbonelli vicepresidente di Marino Aperta Onlus. “Grazie all’AIRC e alla sua iniziativa nelle scuole avremo l’opportunità di far conoscere ai ragazzi e ai docenti un ricercatore attivo nella lotta contro il cancro. Potremo conoscere in modo diretto la sua esperienza professionale e personale di vita, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alle scienze ed offrire un momento di discussione, scambio e riflessione su argomenti quali la salute e il benessere, i corretti stili di vita, la sana alimentazione, i danni del fumo, affrontando in maniera critica e approfondita  il tema della prevenzione del cancro.”

 

Infine, venerdì 30 gennaio tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo Santa Maria delle Mole saranno impegnate nell’evento “Le arance della salute”, manifestazione promossa dall’AIRC per sostenere la ricerca contro il cancro.