Anche quest’anno riparte tra qualche settimana l’ormai consueto corso gratuito di Italiano per stranieri proposto dalla Parrocchia San Giuseppe di Frattocchie e il volontariato locale.
“Le adesioni” precisa una comunicazione di Marino Aperta Onlus “saranno raccolte fino al 15 dicembre e la partenza è fissata per gennaio 2015. Come tradizione, il corso sarà tenuto nei locali della parrocchia San Giuseppe di Frattocchie, grazie alla sensibilità mostrata anche quest’anno dal nuovo parroco, don Felipe Gill, e dalla confermata disponibilità dalla prof.ssa Adriana Ciavolella”.
Il corso per stranieri, sin dalla sua proposta originale, ha lo scopo di aiutare concretamente e gratuitamente gli stranieri che arrivano sul territorio fornendo loro uno dei mezzi fondamentali per l’integrazione, cioè la conoscenza appropriata della lingua italiana.
“Chiunque conoscesse persone che possono essere interessate a questo corso” conclude l’informativa di Marino Aperta Onlus “possono chiamare il numero 06 93547295 per avere informazioni e iscriversi”.