Domenica 16 novembre 2014 nella splendida Sala Lepanto del Comune di Marino, si è svolta la “Giornata di prevenzione sull’Ictus Cerebrale”, organizzata dal Comitato Locale di Colli Albani della Croce Rossa Italiana.
La manifestazione ha avuto grande affluenza di cittadini che, grazie all’impegno dei Volontari della Croce Rossa Italiana e dell’Associazione ALICE, hanno potuto effettuare gratuitamente controlli del colesterolo, della glicemia, e della pressione arteriosa con successive visite mediche.
Durante la mattinata, i medici che hanno aderito alla manifestazione e appartenenti alla RM H, hanno tenuto una conferenza medica informativa sulla prevenzione dell’Ictus Cerebrale, rispondendo alle numerose domande dei cittadini intervenuti.
Nel corso della giornata la Croce Rossa, a completamento delle attività di prevenzione, ha eseguito una dimostrazione delle manovre di disostruzione pediatriche ai cittadini, mentre sulla piazza…. l’autoemoteca del Comitato CRI di Colli Albani, procedeva fin dalle prime ore del mattino all’attività di raccolta sangue dai donatori.
Le persone che si sono sottoposte alle attività di screening della mattinata, sono state 148, di cui 67 maschi e 81 femmine, con età variabile dai 19 agli 81 anni.