Domenica 26 ottobre a Parco Falcone incontro con l’archeologo Marco Cavacchioli e concerto con il “Trio dei benestanti”.

Il  Coordimaneto di ADA 2.0 (Argine via Divino Amore), in collaborazione con Italia Nostra Castelli Romani e Legambiente Appio sud “il riccio” ha annunciato una nuova iniziativa a difesa dell’area del Divino Amore di Marino che, se non ci saranno provvedimenti del TAR, potrebbe essere cementata con oltre un milioni di metri cubi di calcestruzzo.

Domenica 26 ottobre” comunica il coordinamento “a Parco Falcone a partire dalle ore 10,30 si svolgerà per l’intera mattinata l’iniziativa denominata ‘A spasso tra storia e archeologia”.

Il programma dell’evento prevede l’intervento dell’archeologo dott. Marco Cavacchioli che presenterà le caratteristiche peculiari dell’antica città di Bovillae e del suo territorio. Durante la mattinata verrà anche comunicato il calendario della passeggiate archeologiche che ADA ha messo in cantiere per i prossimi mesi e con cadenza mensile, con lo stesso Cavacchioli.

Durante l’evento” continua il coordinamento di ADA 2.0 “è previsto l’intervento dei rappresentanti di Italia Nostra Castelli Romani, di Legambiente Appio sud ‘il riccio’. Inoltre, verranno presentati degli aggiornamenti alla popolazione sulla situazione dei ricorsi al TAR presentati a difesa dell’area di 100 ettari del Divino Amore dal cemento e durante il dibattito interverranno anche i consiglieri comunali e le forze politiche  di Marino che appoggiano i ricorsi al TAR presentati da ADA negli ultimi tre anni.”

Infine, il programma prevede un concerto rock-jazz del Trio dei benestanti e un aperitivo finale offerto ai presenti. “L’occasione sarà anche utile” conclude il coordinamento di ADA “per spiegare lo stato dei ricorsi al TAR e per raccogliere i fondi finali per garantire la copertura delle spese legali connesse con la presentazione dell’ultimo ricorso di aprile 2014”.

Scarica la locandina dell’evento Locandina EventoADA2.0-10-14DefA4

Il Coordinamento di ADA

arginedivinoamore@gmail.com

https://sites.google.com/site/arginedivinoamore/home